Maurizio Distefano Licensing amplia l’offerta di prodotti di CoComelon supportata dalla linea Master Toy distribuita in Italia da Bandai

CoComelon, lo show numero 1 per bambini su YouTube di proprietà di Moonbug Entertainment, la più grande Media Company digitale per bambini al mondo per creazione di contenuti, ha concluso numerosi accordi di licenza con aziende italiane grazie a Maurizio Distefano Licensing, agente di Moonbug sul territorio.

Questo autunno, sugli scaffali, i piccoli fan della serie potranno trovare: i giochi educativi di Headu, i puzzle di Lisciani, i set di timbrini di Multiprint, i coloring e activity book di PlayPress e tante linee di accessori autunnali di Coriex, come ombrelli, cappelli, sciarpe e zainetti la serie di libri da Mondadori, le bolle di sapone di Dulcop.

La linea Master Toy è distribuita in Italia da Bandai e si compone di divertenti giocattoli per il target prescolare: CoComelon Bebè Musicale, il Bus Musicale, le 3D figurines, il Playset Bagnetto, il Set da Dottore Musicale, il Trattore Musicale, il Libro Peluche Musicale e i veicoli.

“Abbiamo creduto sin da subito con grande entusiasmo nelle potenzialità di Cocomelon, brand innovativo e con peculiarità disruptive nel panorama del giocattolo pre-scolare. Le aspettative sono tante e i primi riscontri da parte del mercato sono assolutamente positivi. La Collezione Toys di Cocomelon, profonda ed equilibrata, si prepara ad essere protagonista già del Natale ormai alle porte, sostenuta da un robusto piano di comunicazione integrata. I progetti per il 2022 sono numerosi ed ambiziosi, siamo solo l’inizio.” Gianluca Ferrara – Business Manager Bandai Italy

Numerose le attività marketing già previste per il Natale 2021 che coinvolgeranno i maggiori Retailers Italiani, con il supporto anche dei Social media dedicati. Nel 2022 con l’offerta più ampia di prodotti a licenza nelle diverse categorie merceologiche verranno realizzate attività trasversali digital e physical per spingere il sell out dei prodottii Cocomelon

CoComelon vanta ad oggi 120 milioni di iscritti sul suo canale YouTube, in continua e velocissima crescita e che raggiunge dall’Italia più di 295 milioni di views solo nel 2021. Da giugno il canale è disponibile anche in italiano, con 8 nuovi episodi ogni mese. In Italia, gli episodi della serie sono anche disponibili su Netflix, Vodafone TV e Mediaset Infinity.

Gli elementi chiave del suo successo irrefrenabile tra gli iscritti sono il suo contenuto educativo, la sua semplicità e l’accessibilità delle sue storie. Questa serie animata, infatti, insegna ai bambini come affrontare attività quotidiane con entusiasmo. I piccoli spettatori vengono accompagnati in ogni momento della giornata in famiglia: dal momento dalla pappa al gioco, fino al momento della nanna. Le canzoncine presenti in ogni episodio attirano i bambini da uno a quattro anni che si divertono a cantare e ballare con Baby JJ ei suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, versi di animali, colori e altro ancora.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.