“TAAAC”: Il Milanese Imbruttito entra a far parte del portfolio licenze di Maurizio Distefano Licensing.

Il brand nato a Milano che conta 3 milioni di follower sui social è disponibile ora per progetti di licenza in Italia

Maurizio Distefano Licensing amplia il proprio portfolio dando il benvenuto a Il Milanese Imbruttito, il brand di successo nato a Milano che opera nel mercato del content marketing e nasce dal lavoro di Tommaso Pozza, Federico Marisio e Marco De Crescenzio che decidono di voler condividere il loro punto di vista sulle realtà umano-metropolitane della città di Milano. Un’idea chiara, semplice e precisa: utilizzare i social per ironizzare su usi, costumi, linguaggio e abitudini dei milanesi.

Con una scelta grafica precisa ed un tone of voice sintetico ed efficace, la pagina Facebook aperta nel 2013 cresce in fretta, raggiungendo i 100.000 like in un mese e fa da base di partenza per un progetto social e di content creation più ampio, con l’apertura di un vero e proprio blog e delle pagine sugli altri principali social. Il Milanese Imbruttito ottiene un successo sempre crescente e ad oggi vanta un cast attoriale di professionisti per la realizzazione di video sketch. Con la sua riconoscibilità̀ e credibilità̀, acquisite nel corso degli anni con lo sviluppo di progetti editoriali e video per clienti come Disney, Amazon, Sky, Samsung, PayPal, Microsoft, Coca-Cola, Il Milanese Imbruttito rappresenta uno dei punti di riferimento nel panorama italiano del social entertainment.

Sono oltre 3 milioni le persone che seguono Il Milanese Imbruttito sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. A questi, si aggiungono gli oltre 500k lettori che ogni mese si ritrovano su imbruttito.com, che racconta in chiave ironico-imbruttita tutto ciò che ruota intorno alla città di Milano e non solo.

Negli anni Il Milanese Imbruttito ha creato diversi personaggi, ricorrenti nei suoi video, che sono ormai conosciuti e amati da tutta la community. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche e peculiarità personali che ne permettono la riconoscibilità immediata al grande pubblico: l’Imbruttito, l’Imbruttita, il Giargiana, il Nano, Quello di giù.

Maurizio Distefano, Presidente di MDA ha dichiarato: “Con Il Milanese Imbruttito siamo entrati da subito in sintonia e siamo estremamente entusiasti della collaborazione. Il suo carattere ironico-sarcastico lo rende distinguibile e riconoscibile, elementi essenziali di un brand. Sono certo che porteremo lo spirito de Il Milanese Imbruttito presso un gran numero di Licenziatari in tutta Italia”.

Il brand ha un appeal allargato a tutte le fasce di età e si presta perfettamente alla personalizzazione di tutte le tipologie di prodotti, spaziando dal food al non food, spingendosi sempre a nuovi traguardi con ironia e intelligenza. Marco De Crescenzio, co-founder e COO del Milanese Imbruttito, afferma: “La partnership con una realtà consolidata come la Maurizio Distefano Licensing rafforzerà la presenza del marchio “Il Milanese Imbruttito” sul territorio nazionale e siamo certi che, insieme, riusciremo a raggiungere dei traguardi molto importanti per la nostra azienda, che da sempre crede molto nello sviluppo dei prodotti per una maggiore capillarizzazione dei valori del brand”.