Bing celebra la lettura

Acamar Films ha celebrato la lettura in occasione della Giornata Mondiale del Libro con Bing e tutti i suoi fan in Italia.
Le storie di Bing ritraggono personaggi autentici e momenti di vita che aiutano i bambini in età prescolare a comprendere e riconoscere la moltitudine di emozioni che provano ogni giorno.
La campagna ha coinvolto diverse collaborazioni online, retail e on-air per sottolineare l’importanza di condividere storie con i più piccoli durante la loro crescita.

 

Nella settimana che ha preceduto la Giornata Mondiale del Libro, sabato 23 aprile, Acamar Films ha collaborato con la più grande comunità online di papà, Superpapà, per condividere contenuti valoriali alla loro vasta rete sui social media con video, articoli e post speciali.

 

Tre padri influencer, parte del network di Superpapà, hanno dato vita al popolare libro di Bing, Bing – Festa per pupazzi, con divertenti video di storytelling familiare. I video mostrano i Bingfan impegnati ed emozionati mentre i loro padri (e madri e fratelli!) leggono la storia tutti insieme. I video sono ora disponibili per la visione sulle piattaforme social di ogni influencer e una speciale compilation di video di letture è stata presentata in anteprima sulla pagina Facebook italiana di Bing e sui canali di Superpapà sabato 23 aprile.

 

Oltre a questa partnership, Acamar Films ha concluso la settimana con una festa sui social sulla pagina Facebook italiana di Bing con giochi, attività e quiz. Ai fan è stato chiesto di interagire con domande come “Qual è la tua storia preferita di Bing” e “Quali sono i tuoi libri preferiti da leggere insieme”.

 

Anche i partner di Bing in Italia hanno celebrato la Giornata Mondiale del Libro. Giunti come Master publisher per l’Italia ha organizzato una promozione con premio sicuro legata all’acquisto della vasta gamma di libri Bing fino al 13 maggio in tutte le librerie Giunti al Punto e LaFeltrinelli in Italia. Bing è stato anche parte della campagna on-air e sui social media di Rai Yoyo dedicata alla ricorrenza, durata una settimana e culminata con un evento speciale in programmazione nella Giornata Mondiale del Libro il 23 aprile.

 

“Condividere storie… è una cosa da Bing!”