La serie animata “Leo e Tig”, rappresentata in Italia dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing, accresce il suo successo.

I nuovi episodi della serie animata “Leo & Tig“, creata da Parovoz Studio e commissionata da Digital Television Russia Group, saranno trasmessi su due canali televisivi per bambini in Italia e in anteprima in Svizzera.

La Seconda Stagione della serie animata “Leo & Tig”, lanciata con successo su Rai YoYo nell’estate del 2019, è in onda dall’11 ottobre sullo stesso canale.

La serie animata “Leo & Tig” racconta le avventure del piccolo leopardo Leo e del cucciolo di tigre Tig. La vita dei due cuccioli è piena di avventure, dalle quali escono vittoriosi, affrontando le loro paure e aiutandosi a vicenda.

Nella prima stagione, i personaggi imparano a conoscere l’ambiente naturale dell’Estremo Oriente, svelando i segreti della foresta e andando in soccorso a chi ha bisogno. Nella seconda stagione, Leo e Tig incontrano una scimmia cinese, LiLi, che si è persa ed è in difficoltà. Per aiutare la loro amica a tornare a casa, Leo, Tig, Mila, Jara, Martik e Cuba intraprendono un lungo viaggio in diversi paesi.

Oltre all’uscita della nuova stagione su Rai YoYo, “Leo & Tig” è disponibile su TimVision, la piattaforma di streaming di Telecom Italia e una delle principali piattaforme di contenuti digitali di alta qualità.

L’amore e la popolarità della serie animata russa tra i telespettatori italiani sono assicurati anche grazie alle collaborazioni della società 0+ Media, parte del gruppo Digital Television Russia, insieme all’agenzia Maurizio Distefano Licensing, con alcune grandi aziende italiane come Play Press, Diramix, Mondadori, Grabo Balloons responsabili della produzione e vendita di prodotti per bambini con l’immagine dei personaggi del cartone animato.

Inoltre, i giovani spettatori italiani e dei Paesi di lingua italiana, tra cui Svizzera, Malta, Montecarlo, San Marino e Città del Vaticano, riceveranno un bellissimo regalo questo Natale: il canale DeA Junior, di proprietà di una delle maggiori case editrici italiane, De Agostini, trasmetterà la seconda stagione dell’amatissima serie animata, oltre alle canzoni di Capodanno interpretate dai protagonisti della serie in un nuovo spettacolo “Leo & Tig. Canzoni magiche!”. Il primo episodio di “Leo & Tig” ha debuttato sul canale televisivo DeA Junior il 13 dicembre 2020.

Inoltre, il 25 agosto, la serie “Leo & Tig” è stata messa a disposizione dei bambini in Svizzera in francese su Radio Télévision Suisse (RTS). Ciò è stato possibile grazie a un accordo mediato da APC Kids per conto di Digital Television Russia Group e della Società svizzera di radiodiffusione (SRG SSR), che comprende il canale televisivo RTS. La SRG SSR produce e trasmette in Svizzera programmi radiofonici e televisivi in francese.

La serie animata “Leo & Tig” ha guadagnato popolarità tra i giovani spettatori russi subito dopo la sua prima messa in onda sul grande schermo nel 2016 come parte dell’uscita della rivista cinematografica MOOLT. Col tempo, la storia dei due amici inseparabili è diventata nota all’estero. Quest’anno, il cartone animato è stato mostrato in diversi nuovi Paesi contemporaneamente: in Israele sul canale Junior TV, nell’app YouKid e nella JEI TV della Corea del Sud. Inoltre, un altro partner di DTR Beijing Joy Culture Media sta distribuendo il progetto sulle piattaforme digitali in Cina.

Nel 2020, i diritti di trasmissione sono stati acquistati da Piwi + (Francia), Star Channel (Grecia), Spacetoon International (Medio Oriente), Gubbare (India). All’inizio del 2018, ‘Leo & Tig’ è stato rilasciato su Netflix. Inoltre, la holding mediatica nazionale ungherese MTVA, il canale RTL Kockica in Croazia e una serie di piattaforme digitali in Cina ne hanno acquisito i diritti.