Le licenze Bing, Masha e Orso e PREMOLI + DI BELLA, gestite da Maurizio Distefano Licensing, sono finaliste dei Licensing International Excellence Awards 2021

Tre property nel portfolio dell’agenzia si classificano come finaliste grazie a progetti di licensing vincenti.

L’evento annuale dei Licensing International Excellence Awards ha come obiettivo quello di premiare innovazione e professionalità. Quest’anno la premiazione di Las Vegas sarà virtuale e si svolgerà il 24 Agosto con la proclamazione dei vincitori.

Tra i finalisti sono state incluse ben tre delle property dell’agenzia Maurizio Distefano Licensing che ha gestito i loro rispettivi progetti:

  • Bing è stato nominato in due categorie: Best Lincensed Brand – Entertainment, Character, Toy Brand, Animated, grazie al suo grande successo nel 2020 e Best Licensed Product Digital – Apps, Software, Video Games. La pluripremiata serie animata prescolare di Acamar Films ha ottenuto numeri da record, tra cui tre miliardi di visualizzazioni su YouTube, un milione di download di app e il canale Facebook con la crescita più rapida tra le propriety prescolari nel 2020.
  • Masha e Orso, la serie animata prodotta da Animaccord, è presente nella categoria Best Licensed Products – Food & Beverage con Benvolio 1938 – Masha e l’Orso Olio di Girasole. Benvolio, licenziatario italiano, ha sviluppato il suo olio di girasole per bambini attraverso un’agricoltura biologica italiana al 100%, rendendolo ideale per i bambini. L’olio è personalizzato con i fantastici personaggi Masha e Orso, che appaiono entrambi sull’innovativa confezione. Si tratta di un progetto che abbraccia pienamente i valori di questa serie animata eccezionalmente popolare, che in ogni episodio mette in risalto l’amore, l’attenzione, la cura per l’ambiente e il benessere dei bambini.
  • PREMOLI + DI BELLA, la property che vede l’espressione artistica dei due stilisti Giovanni Premoli e Dario di Bella, è stata nominata tra i Best Licensed Product – Home Décor per il progetto PREMOLI + DI BELLA Pet Design Collection con Ferribiella, una collezione dedicata agli amici a quattro zampe con il design riconoscibile del marchio. La prima collezione ha debuttato nel Novembre del 2020 con il tema “Iconico” del marchio, che è contraddistinto da accenti di puro modernismo in chiave avantgarde e gusto Street Style. Dopo il successo della prima collezione, è stata lanciata per quest’estate la collezione “Blusicilia” con PREMOLI + DI BELLA, accessori per cani e gatti e per la casa che raccontano un viaggio nella bellezza e nella gioia di vivere d’estate in Sicilia.

“Un bellissimo traguardo per Bing, per Masha e Orso, per il duo creativo PREMOLI + DI BELLA e sicuramente anche per i licenziatari, che sono riusciti a tradurre i valori dietro le property in modo efficace e diretto.” spiega Maurizio Distefano, Presidente di MDL. “Siamo entusiasti che questi progetti siano entrati a far parte dei finalisti dei Licensing International Excellence Awards 2021, che ha saputo riconoscerne il successo, l’autenticità e l’originalità.”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.