Masha e Orso protagonisti dei nuovi album di Edizioni Play Press.

Da gennaio in edicola l’Albo Magico, lo Stickers e Colori, l’Enigmistica e il Disegna e Colora con i protagonisti preferiti dei più piccoli, Masha e Orso!

Grazie all’accordo gestito da Maurizio Distefano Licensing tra la property di successo di Animaccord Masha e Orso ed Edizioni Play Press, sono disponibili in edicola dal mese di gennaio i nuovissimi album activity e coloring con i personaggi della serie animata. Gli album saranno nelle edicole ogni mese con nuovi numeri.

L’Albo Magico, lo Stickers e Colori, il Disegna e Colora e l’Enigmistica vedono come protagonisti delle loro storie, dei disegni da colorare e degli sticker, i simpatici Masha e Orso. Un modo divertente e creativo per i fan della serie animata per imparare e giocare con i loro personaggi preferiti. Tutti gli album Play Press hanno la speciale caratteristica soft touch per le loro copertine, una tecnica di plastificazione che le rende vellutate al tatto e dona loro un tocco di magia!

La seria animata Masha e Orso, racconta le vicende quotidiane di Masha, una piccola bambina scatenata e vivace che ne combina di tutti i colori al suo amico Orso, dotato di una pazienza apparentemente infinita. Una perfetta metafora del rapporto tra genitore e bambino, che rende la serie estremamente accessibile e di facile immedesimazione. Gli episodi di Masha e Orso sono in onda tutti i giorni su Rai YoYo, il canale che ha fatto decollare la serie grazie all’intensa programmazione sin dal suo arrivo in Italia e che tuttora mantiene vivo l’interesse dei fan. Anche Rai Play, il portale web anche in versione App di Rai, gioca un ruolo fondamentale, permettendo la visione degli episodi in qualsiasi momento e Masha e Orso è stato il secondo titolo Kids più visto nel corso del 2020.

Masha e Orso vanta 3 milioni di iscritti sul canale italiano di YouTube. Non solo, Masha e Orso è una serie da record: ha stabilito il Guinness dei Primati come il cartone animato più visto su YouTube. Inoltre, uno dei suoi ultimi episodi è entrato nel Festival Internazionale dell’Animazione di HIROSHIMA 2020 nella speciale lista di programmi intitolata “BEST OF THE WORLD”. Secondo Parrot Analytics, un’agenzia di ricerca internazionale, la serie si è classificata al 5° posto tra i programmi per bambini più richiesti a gennaio 2021.

Grazie alla longeva collaborazione con l’agenzia Maurizio Distefano Licensing, Masha e Orso ha un programma di licensing molto attivo in Italia, che spazia in moltissime categorie merceologiche: giocattoli, food, apparel e non solo. Oltre a poter trovare facilmente tutti i prodotti su Amazon all’interno dello shop Masha e Orso e nell’area dedicata del sito Toys Center, i fan ritrovano Masha e Orso anche in-store, con un’esperienza ancora più immersiva grazie all’iniziativa del retailer Toys Con Te, nei cui punti vendita è stato allestito uno spazio espositivo esclusivo.

“Masha e Orso è uno dei programmi più visti dai bambini, il che corrisponde ad una costante ricerca e richiesta dei suoi prodotti. Questa collaborazione con Edizioni Play Press soddisferà sicuramente i piccoli lettori, che potranno giocare con Masha e Orso mentre stimolano fantasia e creatività.”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.