Maurizio Distefano Licensing è partner di Moonbug, una delle più grandi aziende di media digitali nel mondo, come agente di licensing per l’Italia.

Il programma italiano di licenze include i fenomeni globali CoComelon, Blippi e My Magic Pet Morphle

Maurizio Distefano Licensing ha annunciato di aver stretto una partnership con Moonbug Entertainment Ltd. per diventare agente di licensing in Italia per CoComelon, Blippi e My Magic Pet Morphle. In soli due anni, Moonbug è diventata uno studio di programmazione per bambini con una libreria con oltre 550 ore di contenuti, distribuiti su più di 100 piattaforme a livello globale, tra cui YouTube, Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, Joyn, Sky e Roku.

CoComelon insegna ai bambini come affrontare le attività quotidiane offrendo un modello di comportamento positivo e con entusiasmo. I bambini possono facilmente relazionarsi con i temi universali e le narrazioni quotidiane, come mangiare le verdure, imparare ad allacciarsi le scarpe e prepararsi per andare a letto. Con i suoi colori brillanti, le allegre canzoncine e frasi, CoComelon attira i bambini da uno a quattro anni a cantare e ballare con Baby JJ e i suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, versi di animali, colori e altro ancora. È disponibile su tutte le principali piattaforme tra cui Amazon, Spotify, Apple Music, Roku e Netflix, ha superato i 100 milioni di iscritti su YouTube e ha ottenuto quasi 100 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma.

Blippi è un personaggio energico e amabile, vestito di arancione e blu, che salta fuori dallo schermo con i suoi modi goffi e il suo carattere amichevole. Ha insegnato a milioni di bambini i numeri, i colori, le lettere e molto altro. In pochi anni dal suo lancio, Blippi è diventato un fenomeno globale con oltre 11 milioni di iscritti a YouTube e 700 milioni di visualizzazioni al mese. Blippi è anche disponibile su alcuni dei più grandi servizi premium di streaming come Hulu, Amazon Prime, Roku, Virgin Media e Kidoodle.

Morphle è un magico animaletto rosso che può trasformarsi in qualsiasi cosa: un dolce cucciolo, un camion gigante, un simpatico dinosauro o qualsiasi altra cosa venga in mente alla sua giocosa amica Mila. La serie è rivolta a bambini dai tre ai sei anni ed è disponibile in 12 lingue. Con oltre 250 episodi nella sua libreria, lo show insegna ai bambini in età prescolare i temi dell’amicizia, del problem-solving e della creatività. È disponibile su una serie di piattaforme digitali tra cui YouTube, Amazon, Netflix, Apple TV e, più recentemente, ha fatto parte di un accordo per essere mostrato sulle piattaforme Virgin Media. Un successo con i bambini e le loro famiglie in tutto il mondo, il canale YouTube Morphle ha 9,6 milioni di abbonati e oltre 6 miliardi di visualizzazioni da quando è stato aperto nel 2011.

“La semplicità dei contenuti di queste property le rende estremamente accessibili, accompagnando sia bambini che genitori nelle prime fasi dell’apprendimento” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL. “Il successo che sin dal primo momento hanno riscontrato queste serie dimostra la loro forza e siamo estremamente entusiasti di poter offrire ai fan prodotti che includono i loro personaggi preferiti”.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.