Il successo di Bing in Italia continua con i nuovi episodi su Rai YoYo

Bing, la serie prescolare di Acamar Films vincitrice internazionale di un Emmy Award, continua a diventare sempre più forte grazie ad un significativo nuovo accordo siglato con l’emittente italiano della free TV Rai.

 

Bing, ad oggi il numero 1 sull’app Raiplay di Rai YoYo, ha ottenuto un enorme successo commerciale in Italia sin dal suo lancio nel 2018. Questo nuovo accordo rafforza ancor più la partnership tra Acamar Films e Rai, con un’estensione dei diritti per le serie di Bing dalla 1 alla 3 e l’acquisizione della serie 4. L’audience italiana potrà vedere gli ultimi 26 episodi prima della fine di quest’anno.

 

Come parte della strategia multipiattaforma di distribuzione di Acamar Films, gli episodi italiani di Bing (insieme a tanti giochi educativi e attività) sono disponibili anche in streaming e scaricabili attraverso l’app di Bing lanciata di recente ‘Bing: Guarda, Gioca, Impara’, e sul canale italiano ufficiale di YouTube, che ad oggi genera una media di 30 milioni di visualizzazioni ogni mese.

 

Bing continuerà ad essere disponibile sulle piattaforme on demand TIMVision (che sta attualmente producendo la prima versione di Bing con il linguaggio dei segni) e su DeA Junior dove è il programma in onda numero #1. Bing farà il suo debutto su Amazon Prime Video Italia in ottobre.

 

Annalisa Liberi, Head of Acquisitions, Rai Ragazzi, afferma: “Siamo molto felici che Rai YoYo, il principale canale televisivo per bambini del Paese, continui ad essere la casa italiana di Bing. I nostri bambini amano Bing e si divertono davvero con lui, condividendo facilmente i sentimenti e le emozioni che fanno parte della crescita.”

 

Eroulla Constantine, Director of Sales & Distribution, Acamar Films, aggiungr: “Il nostro ultimo accord con Rai conferma che Bing è più forte che mai e che sta diventando un’icona evergreen globale. Avendo recentemente vinto come “Property dell’anno” ai Bologna Licensing Award 2019, sappiamo che Bing è uno tra i personaggi preferiti dai bambini in età prescolare in Italia. Speriamo di continuare a rafforzare la nostra relazione con le emittenti e le piattaforme digitali con la nostra presenza al MIPCOM Online+ in ottobre, e non vediamo l’ora di entrare in contatto con nuovi partner.”

 

Prodotto da Acamar Films e da Brown Bag Films, il pluripremiato Bing ha registrato un successo straordinario da quando è stato lanciato nel Regno Unito nel 2014 e ora ha attuato un programma di licensing in 130 territori. Lavorando costantemente per espandere la propria crescita internazionale, il Media Sales Team di Acamar sta attualmente cercando opportunità in aree non ancora sfruttate, tra cui l’America Latina e i principali Paesi asiatici.

 

Acamar Films sarà al MIPCOM Online+. Cerca “Acamar Films” o clicca questo URL se sei in possesso di un account evento: https://matchmaking.grip.events/mipcomonlineplus/app/profile/3921881

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.