MDL lancia in Italia il brand Marie-Antoinette, la celebre sovrana di Francia icona di eleganza e stile

 

Milano, 17 dicembre 2019: MDL ha appena acquisito la gestione del programma di licensing per Marie-Antoinette, il brand della famosa sovrana francese. Il brand, di proprietà di Tempting Brands, si ispira a diversi elementi caratteristici della vita della Regina, durante gli anni della sua vita a corte. Il logo è tratto dal suo monogramma, che è stato ritrovato come fregio sui muri del Palazzo di Fontainebleau, residenza dei monarchi francesi per generazioni. Con un profumo di romanticismo e storia, il marchio Marie-Antoinette si rivolge alla donna sofisticata, forte, indipendente, elegante e attenta allo stile, partendo dallo spunto di una donna iconica, famosa per i suoi fastosi abiti e regina dello stile.

 

Al fine di renderlo accessibile ai licenziatari, il marchio è supportato da una styleguide completa di 300 pagine di artworks e concept di prodotti. Sono inclusi una varietà di temi che circondano la vita di Maria Antonietta: il bellissimo palazzo, strumenti musicali, giardini e fiori. Come influencer della moda del suo tempo e donna forte dalle vedute indipendenti e talvolta all’avanguardia, Marie-Antoinette è perfetta per ispirare le donne e le ragazze di oggi.

Creata dal team di progettazione interno di Tempting Brands, la styleguide offre molteplici opportunità per i licenziatari. Nel settore fashion, il marchio Marie-Antoinette è disponibile per la concessione di licenze per cosmetici, articoli per la cura della persona, profumeria, abbigliamento, scarpe, accessori o borse. Oltre a questi, anche articoli di cartoleria, homeware e decorazioni per la casa sono perfetti per il marchio.

 

Michela Marchese Patti, CEO dell’agenzia, ha dichiarato: “La nostra agenzia è in continua evoluzione per cogliere in assoluta anteprima nuovi trend e dare ai nostri licenziatari nuove opportunità di business con un licensing sempre più evoluto e con una visione strategica.

Marie Antoinette gode di un’elevata awareness che, unita a styleguide bellissime, permette la creazione di splendidi prodotti ad alto impatto e dal rapido sell out, per un target femminile sempre più esigente e attento allo stile.”.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.