Maurizio Distefano Licensing gestisce il programma di licensing di Tara Duncan in Italia

La serie animata fantasy e d’avventura di successo che va già in onda in Italia sarà gestita dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing

Princess Sam Consumer Products ha annunciato di aver scelto Maurizio Distefano Licensing, l’agenzia licensing indipendente numero uno in Italia, come agente per la serie animata fantasy e d’avventura di successo Tara Duncan.

L’agenzia è stata scelta per il suo successo in Italia che nasce dal suo approccio olistico che le consente di analizzare e rispondere a tutte le esigenze di sviluppo del business di ogni singolo licenziatario. Le property gestite da Maurizio Distefano Licensing includono alcune delle serie animate e brand di maggior successo al mondo.

Il momento è sicuramente quello giusto per Tara Duncan per entrare nell’arena del licensing di un importante mercato. La trasmissione della prima stagione composta da 52 episodi da 13 minuti è iniziata in Italia sul canale Rai Gulp e Rai Play ad aprile e su DeA Kids un anno prima.

Le vendite totali della serie superano ora gli 80 Paesi, tra cui importanti emittenti come Disney Channel, Disney+ e Gulli (Francia), RTS (Svizzera), Télé-Québec e Family (Canada), ITVX (Regno Unito), Gulli Africa, MBC3 (Medio Oriente e Africa) e Disney Channel in America Latina. Altre vendite importanti saranno annunciate nei prossimi mesi.

Laurent Taieb, ora responsabile licensing per la divisione Princess Sam Consumer Products, apporta alla campagna di licenze di Tara Duncan oltre trent’anni di comprovata esperienza operativa in tutti gli aspetti dei prodotti di consumo e delle licenze. Tra i primi successi del programma c’è l’accordo per il mercato francese con l’azienda di giocattoli Tonies. Tonies produrrà una versione della sua popolarissima Storybox musicale Toniebox, incentrata sulle storie e sui personaggi di Tara Duncan. Quest’anno sono previsti molti altri accordi.

Tara Duncan è l’emozionante storia di una normale ragazza terrestre con poteri straordinari che scopre di essere l’erede al trono dell’impero di Meme. Ben presto si ritrova su AltroMondo, un pianeta magico dove fa nuove amicizie e cerca di ostacolare le ambizioni del malvagio Magister che vuole rubarle la magia e conquistare la sua nuova casa.

Pubblicati per la prima volta nel 2003, decine di milioni di libri di Tara Duncan sono stati venduti in tutto il mondo. La serie animata, lanciata nel 2022, si avvale di una tecnologia di motion capture 3D CGI all’avanguardia, di oltre 170 artisti reclutati dall’industria cinematografica mondiale e di innovazioni avanzate, per offrire un’esperienza senza precedenti: bella, sorprendente e fantastica, ma anche emozionante e molto, molto divertente. La serie vanta anche un cast di personaggi diversi e coinvolgenti, guidati dalla coraggiosa, positiva e teneramente sbadata Tara.

Laurent Taieb afferma: “Assegnare a Maurizio Distefano Licensing il programma di licenze di Tara Duncan è una forte dichiarazione di intenti. Consideriamo l’Italia un mercato chiave per il marchio, ma in cui abbiamo bisogno di un partner competente, esperto e rispettato. Lo abbiamo trovato nell’agenzia di licensing indipendente numero uno in Italia. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Maurizio Distefano, professionista accreditato a livello internazionale con oltre 20 anni di esperienza nel settore, è presidente dell’agenzia di licenze e consulenza gestionale che porta il suo nome. Dice: “Tara Duncan è stata meritatamente un fenomeno editoriale e radiotelevisivo. Siamo lieti che Princess Sam Consumer Products abbia visto in noi il partner ideale per il mercato italiano e siamo pienamente intenzionati a portare questa entusiasmante e innovativa property al livello successivo.”