La serie animata di successo Bluey da BBC arriva in Italia su Rai YoYo!

Oltre ad un programma di licensing in arrivo grazie all’agente Maurizio Distefano Licensing, Bluey si avvicina ancora di più ai fan italiani con la messa in onda!

La serie animata di successo Bluey, prodotta da Ludo Studio e co-commissionata da BBC Studios e ABC Children, andrà in onda su Rai in Italia. Infatti, farà il suo debutto il 27 dicembre su Rai YoYo, broadcaster numero uno di programmi per bambini in Italia. Inoltre, BBC Studios lancerà il nuovo canale YouTube in lingua italiana nel gennaio 2022 con clip e contenuti inediti della serie.

La linea di giocattoli del Master Toy Moose Toys sarà lanciata a Pasqua 2022 dal distributore italiano Giochi Preziosi. Seguiranno poi altri prodotti di partner, come quelli del publisher Penguin Randon House. Maurizio Distefano Licensing è stato recentemente nominato da BBC Studios come agente di licensing in Italia. Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, commenta: “Siamo onorati di esser stati nominati agenti per l’Italia di una IP che riteniamo estremamente promettente e di successo, come è stato confermato da Rai, che l’ha scelta per il suo palinsesto”.

Questo segna un’ulteriore espansione in EMEA per la pluripremiata serie animata che è stata anche da poco lanciata su canali TV in Irlanda, Danimarca, Svezia e Francia. Bluey è anche disponibile su YouTube in francese, spagnolo, danese e inglese con oltre 950,000 iscritti.

La serie è incentrata su Bluey, una cucciola Blue Heeler che ama giocare e trasformare la vita di tutti i giorni in una nuova avventura che si rivela sempre imprevedibile ed esilarante, portando la sua famiglia, gli amici e la comunità nel suo mondo di divertimento.

Bluey ha conquistato il cuore dei bambini e dei loro genitori in giro per il mondo sin dal suo primo lancio in Australia ad ottobre del 2018, ed è subito diventata una hit.

In Australia, Bluey è la serie TV numero uno per bambini trasmessa nel 2020 ed è la più vista di sempre su ABC Iview. Nel giugno 2019, BBC Studios ha stretto un accordo di trasmissione globale con Disney per far debuttare Bluey in tutti i territori al di fuori di Australia, Nuova Zelanda e Cina; ora è in onda in oltre 60 Paesi.

Nel Regno Unito ad agosto*, è stato lo show più visto su CBeebies ed è disponibile anche su Disney+. Negli Stati Uniti, su Disney Junior e Disney Channel nel Q2 2021, è stato il numero 1 delle serie TV più viste dai bambini dai 2 ai 5 anni.**

Bluey ha anche vinto molteplici premi, come l’International Emmy ® Kids Award nella prestigiosa categoria prescolare nel 2020, e il AACTA Award come miglior programma per bambini, nello stesso anno. I riconoscimenti continuano poi nel 2021 quando vince quattro Kidscreen Awards a febbraio.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.