BLUSICILIA DI PREMOLI + DI BELLA: LA NUOVA COLLEZIONE PET PRODOTTA DA FERRIBIELLA

Il duo creativo racconta l’estate e la Sicilia con la nuova linea della collezione Pet Design

Così tanta è la voglia di poter tornare spensierati, vacanzieri e sognatori, che il poliedrico duo creativo Giovanni Premoli e Dario Di Bella non ha esitato a vestire le proprie creazioni con i colori e i sapori di un meraviglioso viaggio estivo. “Blusiciliadi PREMOLI + DI BELLA è infatti la nuova collezione Pet Design, prodotta e distribuita su licenza da Ferribiella Spa, firma d’eccellenza nel mondo Pet comfort.

Un viaggio tra Arte e Bellezza, Tradizione e Cultura, alla scoperta dell’isola millenaria di Sicilia, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, attraverso prodotti funzionali e curati in ogni dettaglio, ricchi di storia e fascino, che porteranno negli ambienti domestici un sapore estivo, da conservare e godere per tutto l’anno.

La nuova collezione si compone di prodotti unici e innovativi in un dialogo sempre teso alla relazione animale-uomo e moda-interior design, con l’obiettivo di stimolare i sensi, sia del pet che del suo padrone, alla calma e al relax, attraverso la cromoterapia e la scelta di tessuti frutto di anni di studi e di ricerca da parte di Ferribiella Spa.

Partendo dall’ispirazione estiva della siesta pomeridiana, prendono vita il robusto cuscino in cotone con sottofondo antiscivolo e un innovativo tappetino refrigerante, Brividino, che si attiva con la pressione del corpo dell’animale, restituendo un meraviglioso effetto rinfrescante, ottimo per le calde giornate estive.

Troviamo poi ciotole per acqua e cibo dal design minimal con un effetto degradè dal blu profondo al blu cristallino, richiamando le sfumature del mare tipiche dell’isola, e i placemat in morbido silicone. Non possono inoltre mancare il telo mare in microfibra, morbido e assorbente, e la Beach Bag, una stilosissima borsa trasportino, con guinzaglio di sicurezza, piedini in metallo e cuscino interno per dare maggior confort al Pet durante il trasporto.

Completa la collezione una guinzaglieria d’eccezione: collare, guinzaglio, pettorina, portasacchetti ed una t-shirt di ispirazione marina sono disponibili in un packaging a pochette, accessorio utile a contenere i piccoli oggetti per la cura del proprio Pet.

“La scenografia ispiratrice di Blusicilia – dicono Giovanni Premoli e Dario Di Bella – è l’opulenza dell’architettura barocca siciliana, connotata da un forte decorativismo e da accenti cromatici di color giallo miele, che crea il sottofondo culturale in cui si inseriscono le Tradizioni, i Costumi e le Eccellenze della Sicilia. I colori della tavola, la luce calda del sole che scandisce i selciati, il profumo degli agrumi, la teatralità dei pupi siciliani, l’allegria delle persone nelle sagre, spingono l’occhio all’orizzonte, definito da una linea blu intensa, a tratti turchese, dalle mille gradazioni: il mare”.

Le collezioni PREMOLI + DI BELLA Pet Design, prodotte e distribuite da Ferribiella Spa, passano attraverso una selezionata rete distributiva di circa 2.000 punti vendita in Italia, toccando sia le più grosse e rinomate catene di negozi dedicati al Pet Shop che i singoli negozi Pet nelle vetrine italiane più belle.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.