LA NUOVA STAGIONE DI BING ARRIVA IN ITALIA

Dopo aver firmato recentemente un accordo con Rai, la quarta stagione della serie prescolare Bing, vincitrice di un Emmy Award, verrà trasmessa in anteprima su Rai YoYo lunedì 14 dicembre con i nuovi episodi in onda due volte al giorno. La nuova serie sarà anche disponibile sull’app RaiPlay di Rai YoYo, in cui Bing è attualmente al primo posto in classifica.

Questi 26 nuovissimi episodi presenteranno ai Bingfan e ai loro genitori nuove ambientazioni e personaggi come Dr Molly e Nicky, l’adorabile cuginetto di Sula. Il pubblico vedrà Bing festeggiare il suo compleanno, Halloween e Natale, vivendo tantissime nuove e divertenti esperienze con i suoi amici come pitturarsi il viso, andare in campeggio e viaggiare a bordo di un autobus.

Fin dal suo primo lancio con 78 episodi nel 2018, i Bingfan di tutta Italia stavano aspettando con ansia l’arrivo delle nuove storie della loro serie più amata. Anche le precedenti stagioni continueranno ad andare in onda su Rai YoYo regolarmente.

Federica Pitascio, Responsabile Marketing e Programmazione di Rai Ragazzi, afferma: “Dopo tante anticipazioni, siamo entusiasti che il nostro pubblico possa guardare e godersi i nuovi episodi di Bing. Bing è un personaggio molto amato dalle famiglie d’Italia e siamo felici di poter lanciare tutti i giorni i nuovi episodi.”

I nuovi episodi in lingua italiana saranno disponibili anche in streaming e da scaricare (in aggiunta a tante attività e giochi educativi) attraverso l’app di Bing, “Bing: Guarda, Gioca, Impara”, che ha ottenuto l’impressionante numero di più di 210,000 download dal suo lancio quest’estate. Gli episodi originali di Bing continueranno ad essere disponibili sulla piattaforma VOD TimVision, Amazon Prime Video e su DeA Junior, dove sono presenti tutte le serie animate più conosciute.

Bing ha riscontrato in Italia un successo commerciale senza precedenti vincendo come “Property dell’Anno” ai Bologna Licensing Awards del 2019. Grazie alla collaborazione tra Maurizio Distefano Licensing, agente di Bing, e Acamar Films, Bing non smette mai di dimostrare il suo impatto nel retail. Oltre al recente lancio dell’online shop di Toys Center e della pagina Amazon Store dedicata, Bing sta espandendo sempre di più la propria presenza anche in-store, con una varietà di aree scaffali dedicate interamente a Bing presso i principali retailer come Toys Con Te, Carrefour, Toys Center, Conad e tanti altri.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.