GRANDE IMPATTO PER BING SUL RETAIL CON UNA MOLTITUDINE DI ATTIVAZIONI SIA ONLINE CHE NEI NEGOZI

I punti vendita delle maggiori catene retail e di giocattoli si stanno preparando al Natale con esposizioni di impatto dedicate al brand di maggiore successo Bing, la serie tv prescolare di Acamar Films vincitrice internazionale di un Emmy Award. Acamar Films, con il supporto dell’agente italiano MDL, ha implementato strategie diversificate per rafforzare la presenza di Bing nei punti vendita e online.

 

Partendo da questo mese, Toys Center ha personalizzato un’area a scaffale totalmente dedicata a Bing. Con oltre 90 punti vendita partecipanti e con alcune aree scaffale che includono un display luminoso, i genitori potranno facilmente trovare il giocattolo perfetto di Bing per i loro piccoli. Bing avrà anche un’importante area brandizzata nei Toys Con Te, a partire dalla nuova sede del retailer a Roma Tiburtina, appena inaugurata, e si in aggiunta in tutti i suoi negozi più performanti. Inoltre, con la collaborazione di Giochi Preziosi, master toy partner, sono state create 157 isole espositive a marchio Bing per le principali catene della grande distribuzione italiana: Carrefour, Finiper, Conad, Bennet e Mondadori.

 

Oltre alla presenza di Bing che continua a crescere in-store, la hit prescolare si sta espandendo anche sul fronte dell’e-commerce. Toys Center e Acamar Films hanno recentemente collaborato alla realizzazione di uno shop dedicato a Bing sul sito web del Toys Center: tantissimi prodotti di Bing sono ora disponibili per l’acquisto tramite un link diretto sulla home page. Acamar Films ha anche lanciato lo Store italiano di Bing su Amazon, che è stato recentemente supportato con una campagna mediatica a pagamento di successo in vista dell’Amazon Prime Day del 13-14 ottobre.

 

Bing è ad oggi il numero 1 sull’app Raiplay di Rai YoYo e la serie più vista su DeA Junior. I fan di Bing erano entusiasti questo novembre per l’uscita di due nuovi episodi su Rai Yoyo, tra cui un episodio di Halloween e l’episodio di Nicky, che introduce un nuovo delizioso personaggio, Nicky, l’adorabile cugino più piccolo di Sula.

Come parte della strategia multipiattaforma di distribuzione di Acamar Films, gli episodi italiani di Bing (insieme a tanti giochi educativi e attività) sono disponibili anche in streaming e scaricabili attraverso l’app di Bing lanciata di recente ‘Bing: Guarda, Gioca, Impara’, e sul canale italiano ufficiale di YouTube, che ad oggi genera una media di 30 milioni di visualizzazioni ogni mese. Bing continuerà ad essere disponibile sulle piattaforme on demand TIMVision e su Amazon Prime Video Italia.