La nuova campagna di Acamar “Restare a casa insieme…è una cosa da Bing” arriva in Italia.

La property prescolare del momento in Italia ha Maurizio Distefano Licensing come agente di licenza.

“Restare a casa insieme…è una cosa da Bing” è un’iniziativa multi territoriale, lanciata il 6 Aprile attraverso le piattaforme di Bing con lo scopo di sostenere famiglie con bambini che al momento sono costretti a rimanere in casa.

Guidati dai momenti memorabili di tutti 104 gli episodi, i canali social di Bing stanno incoraggiando i fan prescolari a condividere le loro esperienze felici, a volte, difficili, stando dentro casa, creando una conversazione con il pubblico crescente di Bing, in cui identificarsi è estremamente facile.

In Italia, la pagina Facebook di Bing propone ogni giorno nuove attività con Bing, offrendo idee alle famiglie per tenersi occupati insieme in modo creativo durante questo periodo a casa.

La nuovissima versione italiana del sito bingbunny.com è stata lanciata da inizio aprile, così che i fan italiani, che continuano a crescere velocemente, possano finalmente accedere alla piattaforma con una vasta selezione di attività scaricabili gratuitamente: dal realizzare coni di frutta con Bing e frullati con Flop, a schede da colorare con gli amati personaggi.

Anche i “Facebook Party” interattivi (“Play Time del Team Bing”) saranno disponibili sulle pagine Facebook di Bing in inglese, italiano, polacco e spagnolo e il prossimo mese si estenderanno fino alla pagina Facebook danese. In giornate stabilite, il Team Bing condividerà dei video con giochi basati sugli episodi della serie, incoraggiando i Bingfan e i loro genitori a partecipare a giochi divertenti come “Le statuine” o “Nascondino”.

I partecipanti sono invitati a condividere le loro foto, i loro video e a scaricare un certificato una volta finito il gioco.

La famosa app di Bing, “Bing: Guarda, Gioca, Impara”, disponibile tra poco anche in Italia, sta giocando un ruolo fondamentale nell’iniziativa “Restare a casa insieme”, offrendo agli utenti inglesi un numero notevole di giochi interattivi di apprendimento gratuiti per un periodo di tempo limitato.

Bing è sempre in onda su Cbeebies in Inghilterra e su tanti altri broadcaster in Europa. In Italia è diventata una serie da record, con il più alto numero di pubblico, tutti i giorni su Rai Yoyo e su DeA Junior. Le storie di Bing sono anche disponibili su Amazon Prime e su YouTube dove il canale italiano ha visto una crescita significativa raggiungendo i 500,000 iscritti e 36,2 milioni di visualizzazioni nel solo mese di marzo.

Mentre questa iniziativa prosegue fino a maggio, partner come Leolandia, Jet’s e Rai Yoyo partecipano per mostrare il loro supporto pubblicando le attività sulle loro pagine per far divertire i loro numerosi fan di Bing.

Restare a casa insieme…è una cosa da Bing.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.