Angry Birds Toons – In onda su Pop TV le puntate dei famosi uccellini arrabbiati

Milano, 30 Ottobre 2017: Le puntate della serie animata Angry Birds Toons vanno in onda sul canale 45 del digitale terrestre, POP Tv, da oggi, lunedì 30 Ottobre. La programmazione prevede 10 episodi al giorno che vanno in onda nelle fasce orarie più seguite del canale. Ogni episodio è composto da 3 mini-episodi della serie, per un totale di 12 minuti di divertimento continuativo.

Angry Birds Toons è la serie animata non dialogata che porta alla vita i personaggi e le avventure di uno dei giochi più amati della storia, Angry Birds. I personaggi sono gli stessi del celebre gioco per mobile, pennuti arrabbiati dalle diverse forme e dimensioni, senza zampe e senza ali, che si contrappongono ai malvagi maialini verdi, ghiotti delle loro uova.

Le 3 serie originali di Angry Birds Toons comprendono in tutto 104 episodi da 3 minuti ciascuno e sono fruibili anche sul canale ufficiale YouTube di Toons TV (https://www.youtube.com/channel/UCiWNgqJ5gF0zjrucv7kw96w) e su quello dello stesso Angry Birds (https://www.youtube.com/user/RovioMobile), insieme all’intera gamma delle serie, che andrà in onda su Pop TV. Infatti, la produzione di Rovio Animation non si ferma qui: Angry Birds Blues è la nuovissima serie che ha come protagonisti i Blues, tre Hatchlings, i piccoli pulcini colorati che stanno facendo innamorare il pubblico con la loro dolcezza. Piggy Tales e Piggy Street sono due serie incentrate sui perfidi maialini antagonisti, mentre Angry Birds Stella racconta le avventure dell’uccellina rosa. Le produzioni raggiungono un totale di 282 episodi e 675 minuti di animazione.

La popolarità del brand Angry Birds ha ricevuto una sferzata positiva anche nel 2016 quando i protagonisti, trasformati in computer grafica con zampe ed ali, sono apparsi per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione più atteso dell’anno, “Angry Birds, Il film” prodotto da Rovio Entertainment. Uscito in Italia il 15 Giugno 2016, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, ha totalizzato 350 milioni di dollari al box office mondiale, 330 mila in Italia. Durante tutto questo anno ed il prossimo, le produzioni di Rovio non intendono diminuire ed oltre ad altri nuovi episodi delle serie animate, è prevista per Settembre 2019 l’attesissima uscita del sequel del primo film, “Angry Birds 2”.  Maurizio Distefano, presidente dell’omonima agenzia che gestisce i diritti di Licensing di Angry Birds in Italia, ha affermato: “Una così vasta e sempre nuova offerta di contenuti da parte di Rovio mantiene viva sia la domanda di prodotti di Angry Birds sia l’interesse degli spettatori e dei bambini che sono divertiti e predisposti alla fidelizzazione. In particolare, siamo entusiasti per la messa in onda delle serie animate, che farà entrare tutti i giorni nelle case delle famiglie questi uccellini divertenti ed esilaranti, finalmente veicolati da un canale più mainstream.”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.