Angry Birds – il film: annunciata la data di uscita del sequel

In occasione del decimo anniversario del celebre videogioco sbarcherà nelle sale il secondo capitolo delle avventure di Red e dei suoi amici

Milano, 12 giugno 2017 –Columbia Pictures e Rovio Entertainment Ltd. hanno annunciato la data di lancio del secondo film dedicato ai pennuti più arrabbiati del pianeta. Angry Birds 2 sarà distribuito da Sony Pictures e arriverà nei cinema americani il 20 settembre 2019, in tempo per festeggiare il decimo anniversario del celebre videogioco da cui è stato tratto il film.

Il secondo capitolo del film sarà diretto da Thurop Van Orman (Le meravigliose disavventure di Flapjack, Adventure Time) insieme a John Rice (King of the Hill, Rick and Morty) già realizzatore dei cortometraggi con protagonisti i pennuti, John Cohen come producer (Despicable Me, The Angry Birds Movie) e Peter Ackerman alla sceneggiatura (The Americans). Nel cast di voci originali troviamo invece Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Kate McKinnon.

Il primo lungometraggio animato “Angry Birds, Il film” ha riscosso grande successo a livello internazionale: nella sola prima settimana di programmazione ha registrato un incasso pari a $43 milioni di dollari, balzando immediatamente in cima alle classifiche in ben 37 paesi, in totale si calcola che in tutto il mondo abbia incassato la bellezza di 350 milioni di dollari, numeri importanti per un film d’animazione, dei quali circa $3,6 milioni di euro solo in Italia.

Proseguono numerose le trattative della Maurizio Distefano the evolution of Licensing che gestisce tutti i diritti di licenza per il mercato italiano del brand Angry Birds. L’obiettivo è lanciare sul mercato i prodotti a marchio Angry Birds in concomitanza con l’uscita del secondo film nel 2019. È, quindi, in costante sviluppo una vasta gamma di licenze che coinvolgono aziende leader nel proprio settore e in diverse categorie merceologiche tra le quali: giocattoli, giochi, dolciumi, articoli da regalo, utensili domestici, accessori, abbigliamento, peluches, back-to-school, cartoleria, zaini, dress-up e molti altri.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.