Kit^n^Kate sceglie Maurizio Distefano per sviluppare il progetto di licensing

Maurizio Distefano the evolution of Licensing arricchisce il proprio portafoglio clienti grazie all’accordo con Toonbox Animation

 

Milano, 25 novembre 2016: Maurizio Distefano e Toonbox annunciano di aver raggiunto un accordo per la gestione del progetto di licensing in Italia di Kit^n^Kate, il cartone animato dedicato ai bambini in età prescolare che sta riscontrando ottimi risultati in tutto il mondo, registrando 160 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube ufficiale. Kit^n^Kate cattura i bambini per le sue storie avventurose, il divertimento e, al tempo stesso, per il messaggio educativo importante che sta alla base di ogni singolo episodio. La serie è in onda nell’Europa dell’Est, Russia, Finlandia, Benelux, Australia, Sud Korea, Portogallo, Middle East, Africa ed è attualmente in trattativa la messa in onda in nuovi Paesi. Inoltre sono in pre-produzione due nuove stagioni con ben 102 episodi che saranno disponibili nel 2019, grazie al supporto di Rovio Entertainment Ltd., licenziatario globale mondiale in ambito Consumer Product.

I protagonisti della serie animata sono due gattini, Kit e Kate, che giocano in una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi nei quali vivono delle fantastiche avventure. Giocando in questi nuovi mondi faranno grandi scoperte e impareranno sulla loro pelle, grazie anche all’intervento dei propri genitori, quali sono i comportamenti che non devono essere tenuti e quelli che vanno incoraggiati. La serie è stata creata dagli stessi autori di Sesame Street, del famosissimo videogame Cut The Rope e dai creatori di Shrek2 e Madagascar: Mike de Seve (Angry Birds Toons, Kablam!, Over the Hedge), Susan Kim (Pocoyo, Arthur, Are You Afraid of the Dark?), Jymn Magon (Duck Tales, Adventures of the Gummi Bears, Quack Pack, A Goofy Movie) e Michael Mennies (The Fixies, Kikoriki).

Maurizio Distefano, Presidente dell’omonima agenzia, ha commentato: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla mia agenzia nel corso di questi ultimi due anni. Tra i principali punti di forza che hanno determinato il successo dell’agenzia e che ci vengono riconosciuti anche dai Licensor stranieri sono: la capacità di guardare lontano e anticipare le tendenze del mercato offrendo ai nostri clienti i marchi e le novità prima che diventino noti al grande pubblico e l’altissimo livello di professionalità e di servizio a 360 gradi che offriamo per tutta la durata della nostra collaborazione.

Proprio in questo senso si inserisce questa nuova property all’interno del portafoglio dell’agenzia. Kit^n^Kate è una serie non ancora nota al grande pubblico in Italia ma che ha già riscosso grandissimo successo online e nei paesi in cui è in onda, si tratta di una serie animata dall’ottima qualità e con un impianto narrativo semplice ed accattivante. Siamo sicuri che sarà di grande successo anche in Italia.

Pavel Muntyan, CEO di Toonbox Animation Studio ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’inizio della collaborazione con Maurizio Distefano in Italia. Siamo sicuri che il successo che Maurizio e la sua squadra hanno riscosso con altri marchi in Italia si ripeterà anche con Kit’n’Kate. Inoltre siamo estremamente contenti che la Maurizio Distefano abbia creduto in questo progetto fin dall’inizio, con l’obiettivo di aiutare Kit’n’Kate a sviluppare a pieno le sue potenzialità anche in Italia”

Maurizio Distefano The evolution of Licensing

Maurizio Distefano, un professionista accreditato a livello internazionale da più di 15 anni di esperienza nel settore, è fondatore e Presidente dell’agenzia di Licensing e Management Consulting che prende il suo nome. La proposta innovativa ed esclusiva di Maurizio Distefano si basa su un approccio olistico a 360 ° che consente di analizzare e rispondere alle peculiari necessità di business di ogni singolo licenziatario. Maurizio Distefano, grazie alle sue capacità ed esperienza, focalizza l’attenzione su brand di licensing fortemente web-oriented che trovano il loro ideale sviluppo in attività multimediali. Tra le properties distribuite dalla Maurizio Distefano Licensing figurano tra gli altri: Masha e Orso (la più popolare serie animata per i bambini in età prescolare), Angry Birds (la serie di videogiochi rompicapo sviluppati da Rovio Mobile), Alvinn and the chipmunks (la serie animata che vede protagonisti i piccoli scoiattoli cantanti), TOPO TIP, Camomilla Milano, Emoji – the iconic brand, Kit ^n^Kate.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.mdistefanolicensing.com

Toonbox

Toonbox animation è uno studio di animazione con sede a Paphos Cipro, che ha prodotto più di 260 episodi di animazione, con più di 12 ore di contenuti di animazione di, alta qualità. È riconosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e l’eccellenza delle produzioni, tra le più importanti serie animate realizzate ricordiamo: Qumi-Qumi, Kit ^ n ^ Kate, Il signor Freeman e Quest di Shaman.

Rovio

Rovio Entertainment Ltd., con sede a Espoo in Finlandia, è il creatore di Angry Birds ™, il gioco mobile che ha rivoluzionato il settore ed è diventato un fenomeno internazionale. Oggi Angry Birds non è solo la serie di giochi più scaricata di tutti i tempi, è un marchio di entertainment di fama mondiale che ha ampliato il suo raggio d’azione nell’animazione, il settore delle licenze e altro ancora. The Angry Birds film è stata lanciato nel maggio 2016. www.rovio.com

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.