Topo Tip

Topo Tip è il topolino protagonista della serie animata ispirata alla collana di libri editi da Giunti.

In un angolino di prato, vicino al mondo degli umani, c’è un piccolo villaggio e una casetta con mobili fatti di oggetti che gli umani hanno perduto. Qui vive TOPO TIP, un piccolo topino umanizzato di circa 3 anni che abita con mamma e papà.

TIP è un topolino allegro, tenero e curioso, va all’asilo, gioca con i suoi compagni e amici, ha un nonno e una nonna e presto arriva anche una sorellina. I bimbi si riconoscono in TOPO TIP e nelle rispettive esperienze e scoperte quotidiane perché il suo carattere è tipico della fase di crescita di quell’età, in cui il «no» e i capricci regnano sovrani.

TOPO TIP aiuta i bambini a capire e gestire i cambiamenti, a comprendere le difficoltà e le nuove sfide della crescita. TOPO TIP è protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia.

Il cartone animato di TOPO TIP è in onda tutti i giorni su Rai YoYo. La serie è coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI Fiction e la società tedesca m4e, e si compone di 52 puntate della durata di circa 7 minuti ciascuna. Una nuova stagione di TOPO TIP composta da ulteriori 26 episodi verrà messa in onda nel 2018.

Scopri le pagine correlate

CASE HISTORY

Scopri tutti i progetti pensati dall’agenzia per questo brand.

>