Masha e Orso

La serie animata di Masha e Orso racconta con leggerezza e simpatia le avventure della piccola e dispettosa Masha e del suo grande amico Orso.

La serie animata è partita in sordina nel 2012 su Rai 2 ed ha iniziato la sua ascesa su YouTube, grazie al passaparola della mamme che apprezzavano le avventure di quella bambina pestifera e del suo amico Orso. Quando il cartone sbarca su Rai YoYo e Dea Junior nel 2014, il riscontro è immediato: gli ascolti superano la media di rete con share dell’8%, il canale YouTube viene visitato da milioni di utenti fino a picchi di oltre 550 milioni di visualizzazioni mensili e la richiesta di merchandising diventa subito da record.

La serie animata di Masha e Orso conquista grandi e piccini: i personaggi sono molto amati ed i bambini si identificano con essi, gli adulti che guardano la TV con i propri figli la trovano una serie educativa e ricca di valori positivi, quali l’amicizia, il gioco, la scoperta, la curiosità e la tolleranza. Ogni episodio è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo degli adulti.

Masha è una bambina irrequieta, dispettosa e combina guai che coinvolge in mille avventure il suo amico Orso che la aiuta a rimediare alle sue marachelle. Vive in una casa sperduta nella taiga, vicino a una fermata della ferrovia Mosca-Pechino. Un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso.

Orso in passato ha lavorato al circo, insieme alla sua compagna tigre, ma adesso ama la pace e la tranquillità della sua casa e della taiga. Vive in una casa ricavata da un albero, decorata con immagini e trofei della sua vita passata. Ama la musica, adora cucinare, pescare, curare l’orto, guardare lo sport in TV, bevendo un tè e leggere. Orso è molto affezionato alla bambina, sebbene cerchi spesso di evitarla o tenerla impegnata per avere un po’ di tranquillità. Nei confronti di Masha è una figura quasi paterna: si prende cura di lei e ne sopporta i capricci con rassegnazione.

Scopri le pagine correlate

CASE HISTORY

Overview of some of the most important projects of the agency for this property.

>