Angry Birds

Gli Angry Birds sono i famosi uccellini arrabbiati protagonisti della serie di popolari videogiochi, poi del film Angry Birds – The Movie, uscito nel 2016. A settembre 2019 uscirà The Angry Birds Movie 2!

Lo scopo di ogni videogioco della serie è di vendicare gli Angry Birds lanciandoli con una fionda contro i Piggie, dei maialini verdi che hanno rubato loro le uova per cibarsene. Rovio Entertainment, lo sviluppatore, ha lnciato più di 18 versioni del videogioco, pubblicati prima tramite app dedicata per il mobile e poi per console e PC.

Angry Birds ha avuto un successo planetario, grazie ai suoi livelli coinvolgenti ed al suo stile comico e da rompicapo, battendo il record nel 2015 di 3 miliardi di download su tutte le piattaforme e diventando il più grande successo app mobile di tutti i tempi.

Angry Birds – Il film, prodotto da Rovio Entertainment e distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment è uscito nelle sale italiane il 15 Giugno 2016 e ha rappresentato l’evoluzione di Rovio nella produzione di un film d’animazione che ha incassato 352 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Angry Birds toccherà nuove vette a settembre 2019 con l’uscita al cinema di The Angry Birds Movie 2! Per questa occasione, Rovio sta portando avanti la sua più grande iniziativa di licensing mai sviluppata finora a sostegno del film e, come parte del supporto, creerà una moltitudine di nuovissime styleguides.

Scopri le pagine correlate

CASE HISTORY

Scopri tutti i progetti pensati dall’agenzia per questo brand.

>