Su Nick Jr. Italia la première di “Alvinnn!!! and the Chipmunks” da lunedì 18 Maggio 2015

di-default-05-2457157-alle-18.05

Nick Jr. Italia ha annunciato l’inizio della nuovissima serie animata pre-school “Alvinnn!!! and the Chipmunks” da Lunedì 18 Maggio 2015 alle 19:15! “ALVINNN!!! and The Chipmunks”, creata da Janice Karman, porterà i bambini a vivere delle emozionanti esperienze con musica, risate e racconti in grado di intrattenere quattro generazioni di fan di “The Chipmunks”.

La serie è presentata per la prima volta nel nuovo formato CGI per una migliore definizione dell’animazione e in ciascun episodio ci sarà una nuova canzone originale dei Chipmunk. La serie è una versione animata della sitcom e riflette le prove e le difficoltà di un genitore single, David Seville, che cerca di far crescere sei iper-attivi Chipmunks. Come molti genitori la pazienza di David verrà spesso spinta al limite così da concludere molte delle sue frasi con “ALVINNN!!!”

“ALVINNN!!! and The Chipmunks” è stato creato, scritto, prodotto, speakerato, diretto da Janice Karma, che con il marito, Ross Bagdasarian, sono proprietari dei diritti dei popolari Chipmunks, della precedente serie hit TV negli anni ’80 e dei tre film di successo dei Chipmunks. La nuova serie “ALVINNN!!!” segna il ritorno esclusivo in TV dopo 20 anni ed è prodotta in collaborazione con OuiDO! Productions ed è stata accreditata da M6. Nickelodeon ha acquisito i diritti di messa in onda delle prime due stagioni (104 episodi da 11 minuti ciascuno) di Alvinnn!!! and The Chipmunks” che trasmetterà dai primi mesi del 2015 in oltre 70 dei suoi canali internazionali (escludendo Nickelodeon USA e Nick Brazil).

Per l’Italia il programma di Licensing è seguito da Maurizio Distefano-The Evolution of Licensing

Maurizio Distefano quale relatore della prima giornata dei Licensing Seminars a Milano.

Maurizio Distefano ha lanciato in Italia con successo il progetto di licensing della property di origine russa  Masha e Orso, che costituisce attualmente il brand più amato e di tendenza.

Per far conoscere nel dettaglio  questo nuovo ed interessante fenomeno di costume, ormai analizzato con interesse da quotidiani, magazines, psicoterapeuti  e critici blasonati Maurizio Distefano è stato invitato martedì 12 maggio quale relatore alla prima giornata dei Licensing Seminar a Milano.

Il suo intervento “Masha e Orso: un successo inaspettato” è stato seguito con molto interesse dai presenti che hanno apprezzato le valenze positive della serie animata che ha scalato velocemente le classifiche in Russia e anche in Italia.

I corsi di formazione dedicati al licensing sono organizzati da Licensing Italia ed Editoriale Duesse,  con la collaborazione di PwC e PwC Tax & Legal Services (TLS).

Il canale tv K2 si aggiudica la nuova serie di Yu-Gi-Oh!

Yu-Gi-Oh

4K Media, l’agenzia che gestisce la concessione di licenze e il marketing del brand “Yu-Gi-Oh!” per conto di Konami Digital Entertainment, ha venduto la prima stagione della nuova serie “Yu-Gi-Oh! Arc-V” a K2, il canale italiano per ragazzi di proprietà di Discovery Italia, attraverso un accordo di licenza con la società di produzione Cattleya. Su K2 è già in onda la serie di “Yu-Gi-Oh! Zexal”.
“Lavorando con Giovanni Stabilini di Cattleya, abbiamo ampliato il nostro rapporto con il canale italiano per bambini K2 attraverso un accordo di trasmissione che porterà tutti i 49 episodi di ‘Yu-Gi-Oh! Arc-V ‘ in onda in chiaro in Italia e nelle zone di Monaco, San Marino, Svizzera, Austria e Città del Vaticano di lingua italiana a partire da fine primavera o inizio estate del 2015 “, dice Kristen Gray, vice presidente senior di 4K Media. “Abbiamo apprezzato molto il lavoro con K2 nella precedente esperienza di ‘Yu-Gi-Oh! Zexal ‘e siamo ansiosi di vedere il successo che la nuova serie avrà tra gli spettatori di K2 in tutta Italia. “

Camomilla Milano: il licensing del 2015 si tinge di rosa

Milano, 10 Aprile 2015. Camomilla Milano, azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda, fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, ha affidato lo sviluppo del Licensing all’ agenzia Maurizio Distefano The Evolution of Licensing & Management Consulting, che prende il nome dal suo fondatore Maurizio Distefano.

La linea di accessori moda Camomilla Milano parla alle donne attraverso l’ “Effetto Buonumore”: fiori, icone romantiche e colori pastello contraddistinguono tutti i prodotti, dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli, che indossati, possono aiutare a sdrammatizzare la quotidianità.

La “sfida controcorrente” di Camomilla Milano, che già nei primi anni 80 si distingueva dai modelli femminili aggressivi delle working women, è oggi un’importante realtà nel sistema-moda e nel panorama imprenditoriale italiano, che consente alle clienti di reinventarsi continuamente attraverso la varietà di accessori. “La moda come auto–coccola e gioco infinito diventa emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne con ironia” – afferma Grazia Belloni, ideatrice del marchio milanese insieme al compagno Maurizio.

La property iconica, fatta di toni del rosa, fiocchi e pois si rivolge ad un target ampio e trasversale di ragazze e donne che vivono la moda come un gioco personalissimo e carico di emozioni, non troppo legato alle tendenze del momento.

La positività e i colori di Camomilla Milano sono adatti ad invadere anche altre categorie oltre all’abbigliamento: eccellenti risultati li hanno avuti gli sviluppi fatti nel settore Bedding, Food e Home decor, che dimostrano come lo stile del Brand sia facilmente declinabile e versatile per lo sviluppo di progetti innovativi.

“Il nuovo progetto di Licensing per Camomilla Milano – aggiunge Maurizio Distefano, titolare dell’omonima agenzia di Licensing – è stato ideato per aprire al mondo Camomilla, che non è solo lo stile caratteristico per una linea di accessori, ma un vero e proprio modo di essere della donna moderna: romantica, sognatrice e ironica”.

Contatti:

Camomilla Milano
ww.camomilla.it
Via Giambattista Bodoni, 8 – 20090 Buccinasco Milano (Italy)
Tel: +39 02 45700537
Francesca Belloni
T. + 39 02 48840405
M: +39 340 1416744
email: marketing@camomilla.it

The Evolution of Licensing & Management Consulting
www.mdistefanolicensing.com
Largo Borgarelli, 44 – 15057 Tortona (AL)
Maurizio Distefano
T. + 39 0131 481501
M: +39 335 8474812
email: maurizio@mdistefanolicensing.com
Sofia Arendarczyk
T. + 39 0131 481501
M: + 39 366 1310448
email: sofia@mdistefanolicensing.com